Consiglio Affari Economici

Il Consiglio Pastorale per gli Affari Economici

Natura. Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CPAE) della Parrocchia della S. Croce di Vinchiaturo (Campobasso), costituito dal Parroco è l’organo di collaborazione dei fedeli con il Parroco nella gestione amministrativa della Parrocchia.

Fini. Il CPAE ha i seguenti scopi: a) coadiuvare il Parroco nel predisporre il bilancio preventivo della Parrocchia, elencando le voci di spesa prevedibili per i vari settori di attività e individuando i relativi mezzi di copertura; b) approvare alla fine di ciascun esercizio il rendiconto consuntivo; c) esprimere il parere sugli atti di straordinaria amministrazione; d) curare l’aggiornamento annuale dello stato patrimoniale della Parrocchia, il deposito dei relativi atti e documenti presso la Curia diocesana e l’ordinata archiviazione delle copie negli uffici parrocchiali.

I Membri

1. Don Fabio Di Tommaso Presidente